E' morto Leonardo Del Vecchio

Veneto.
Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e attuale presidente di EssilorLuxottica, è morto stamattina al San Raffaele dove era ricoverato. L'imprenditore aveva 87 anni. (ANSA).
 (ANSA)


Covid: Veneto, +1.999 contagi nelle ultime 24 ore

Veneto.
In flessione in Veneto, con un totale di 1.999 casi, il numero dei nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, mentre sono 4 le vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle infezioni dall'inizio dell'epidemia sale a 1.832.
 (ANSA)



Meteo, gran caldo al Nord, ma Marmolada torna sotto zero

Veneto.
Il caldo soffocante concede un po' di tregua in Veneto, con temperature che, per effetto dei venti e di qualche passaggio perturbato che ha 'rimescolato' l'aria, si sono abbassate di qualche grado nelle città - tra i 18 e 19 gradi le minime la scorsa notte...
 (ANSA)

Siccità: Padova limita uso acqua potabile

Veneto.
Giro di vite all'utilizzo dell'acqua potabile a Padova per motivi che non siano legati al consumo umano, o ad esigenze sanitarie o di igiene.
Siccità, una fontanella pubblica in Piazza della Frutta a Padova (ANSA) Siccità, una fontanella pubblica in Piazza della Frutta a Padova

Vele blu: è il Mis il lago più bello d'Italia

Veneto.
E' il Lago del Mis, ai piedi delle Dolomiti, nel bellunese, lo specchio lacutre più bello d'Itaia, secondo la classifica della Guida Blu 2022, curata da Legambiente e Touring Club.
 (ANSA)

Sequestrati 7 mln di euro per fallimento centro commerciale

Veneto.
La Procura della Repubblica di Venezia ha delegato la Guardia di Finanza all'esecuzione di un provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per circa 7 milioni di euro nei confronti di due aziende e otto persone.
 (ANSA)




Operaio cade e muore mentre lavora a muretto nel veronese

Veneto.

Un uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto di contenimento, a Brenzone sul Garda (Verona). E' il terzo infortunio mortale sul lavoro in due giorni in provincia di Verona.

Immagine d'archivio (ANSA) Immagine d'archivio

Operaio muore schiacciato da matassa di ferro

Veneto.
Un operaio di 52 anni è morto dopo essere stato travolto da una pesante matassa di ferro, che stava scaricando da un camion in un'azienda che lavora il ferro, a Legnago (Verona). L'uomo ha riportato lesioni tali che ne hanno causato il decesso all'istante.
 (ANSA)


Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Viale Ancona ,53
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie