Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Aperto ad Aosta il Marché Vert Noel

Aperto ad Aosta il Marché Vert Noel

Con nuovo allestimento diffuso,36 chalet in tre piazze

(ANSA) - AOSTA, 18 NOV - E' stata inaugurata la 14/a edizione del Marché vert noel, il mercatino di Natale di Aosta cresciuto di anno in anno, sino a richiamare anche 80 mila presenze, dalle regioni limitrofe e non solo.
    La novità principale è la collocazione. A causa dei lavori previsti al Teatro romano, sede ormai tradizionale, è stato infatti deciso un allestimento diffuso nel centro storico, in tre piazze tra loro vicine: piazza Caveri (location storica fino al 2012), piazza Giovanni XXIII (oggetto di intervento di riqualificazione prossimo alla conclusione) e piazza Roncas ('cerniera' tra centro storico e zona nord della città). Sarà aperto fino a domenica 8 gennaio 2023 (tutti i giorni ore 10,30 - 20; domenica 25 dicembre e domenica 1/o gennaio ore 15 - 20) con ingresso libero.
    Sono stati allestiti 36 chalet: sette in piazza Caveri (sei dedicati agli espositori e uno espositivo), 18 in piazza Giovanni XXIII (14 singoli, due doppi dedicati ad alimenti e bevande e due per attività di promozione) dove trova spazio anche l'area eventi curata dalla Regione, dieci in piazza Roncas (tra cui quello dell'Ana e un punto informazioni). A turisti e residenti vengono proposti l'oggetti artigianali in legno, articoli in ceramica, candele, saponi artigianali, abbigliamento in lana cotta, feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, pasticceria. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030


      Modifica consenso Cookie