Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Tir in cantiere ospedale, autista ferito

Tir in cantiere ospedale, autista ferito

Non si esclude un malore

Un Tir è finito nel cantiere dell'ospedale Parini, in via Roma, ad Aosta. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14. L'autista, subito estratto dalle lamiere, è stato trasporto al vicino ospedale. Ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Non si esclude che l'uomo abbia avuto un malore.

L’autista - Mirko Battaglini, classe 1977 - stava viaggiando in direzione del traforo del Monte Bianco, quando per cause ancora da accertare, poco prima della rotonda dell’ospedale regionale, ha perso il controllo del mezzo. Il Tir ha quindi invaso la corsia opposta, prima andando contro un mezzo dell’assessorato all’Agricoltura (l’autista è stato portato al pronto soccorso e le sue condizioni non sono gravi), poi è finito sul marciapiede precipitando per circa quattro metri nel cantiere sottostante. Il mezzo pesante si è infine rovesciato sulla passarella pedonale, che dal parcheggio di via Roma porta all’ingresso della struttura sanitaria.

Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono state affidate alla polizia locale. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale oltre ai vigili del fuoco impegnati nella rimozione dell’autoarticolato. Il conducente del mezzo è stato portato all’ospedale Umberto Parini in codice rosso. Sarà sottoposto anche agli esami tossicologici.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie