Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Verini, in arrivo 66 milioni per sistema scolastico umbro

Verini, in arrivo 66 milioni per sistema scolastico umbro

"Grazie ai fondi del Pnrr" annuncia deputato Pd

(ANSA) - PERUGIA, 30 NOV - "Più di 66 milioni di euro per il sistema scolastico umbro sono in arrivo grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza": lo ha annunciato l'on.
    Walter Verini, Pd Walter Verini. "Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha firmato il decreto per il riparto dei fondi su base regionale" ha aggiunto.
    In particolare, a disposizione dell'Umbria - annuncia Verini - ci sono circa 3 milioni e mezzo per le mense scolastiche; oltre 11 milioni per gli asili nido; 8 milioni e 200 mila per la messa in sicurezza; 8 milioni e mezzo destinati alle palestre; 6 milioni e 700 mila per le scuole dell'infanzia, mentre per la costruzione di nuove scuole vengono assegnati quasi 28 milioni di euro. "Grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza avviato dal governo Conte due e concluso dal governo Draghi - sottolinea Verini - un settore fondamentale come quello della scuola potrà essere finalmente rilanciato e riqualificato. Si tratta di una grande occasione per rendere più sicure e accoglienti le scuole e per modernizzare la didattica e la formazione dei nostri ragazzi. Adesso tutti insieme dobbiamo fare la nostra parte, a cominciare dall'amministrazione regionale, perché questi fondi siano spesi presto e bene e non venga vanificata questa grande occasione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie