Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Covid: Gimbe, migliora incidenza in TAA ma casi sottostimati

Covid: Gimbe, migliora incidenza in TAA ma casi sottostimati

In Provincia di Bolzano -21%, a Trento -8,4%

(ANSA) - TRENTO, 05 DIC - I nuovi casi di Covid-19 sono rimasti sostanzialmente stabili nella settimana fra il 25 novembre e il primo dicembre rispetto alla settimana precedente, secondo il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.
    Tuttavia "il numero dei nuovi casi settimanali non è più un indicatore affidabile della circolazione virale, sottostimata almeno del 50%", rileva il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta. Il numero dei positivi non è affidabile, aggiunge, "sia per l'utilizzo diffuso di tamponi 'fai da te', sia per il mancato testing di persone asintomatiche o paucisintomatiche".
    In Trentino Alto Adige, secondo il report di Gimbe, migliora l'incidenza settimanale per 100.000 abitanti. In Alto Adige il dato è pari 186,8 e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-21,1%) rispetto alla settimana precedente. Sotto media nazionale i posti letto in area medica (5%) e in terapia intensiva (1%). I nuovi casi per 100.000 abitanti dell'ultima settimana per la provincia di Bolzano sono pari a 181 (-21,4% rispetto alla settimana precedente).
    In Trentino l'incidenza per 100.000 abitanti è 271,1 e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-8,4%) rispetto alla settimana precedente. Sotto media nazionale i posti letto in area medica (10,1%) e in terapia intensiva (1,1%). I nuovi casi per 100.000 abitanti dell'ultima settimana per la provincia di Trento sono pari a 271 (-8,4% rispetto alla settimana precedente). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie