Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Sindaco Viareggio: "Paura per terremoto ma non segnalati danni"

Sindaco Viareggio: "Paura per terremoto ma non segnalati danni"

Dopo quella di 3,8 di magnitudo altre tre scosse lievi

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 06 FEB - "Alle 2,36 di questa notte, il nostro territorio è risultato epicentro di una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.8 gradi Richter e una profondità di circa otto chilometri. Nel corso della nottata ci sono state poi ulteriori tre piccole scosse, per lo più strumentali (fonte Ingv).
    La prima scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione con conseguente comprensibile agitazione e paura. Tuttavia ad ora non risultano, per fortuna, segnalazioni di danni a cose o persone. Attualmente sono in corso ulteriori controlli: aggiornamenti nelle prossime ore". Lo scrive stamani su Fb Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio (Lucca).
    Dopo quella di magnitudo 3.8, l'Ingv ha registrato altre tre lievi scosse nella zona, con epicentro più vicino a Vecchiano (Pisa) ma prossimo anche a Viareggio. La più forte è stata di magnitudo 1,7, registrata alle 3.38, a seguire una di 1,4 alle 5.40, entrambe a una profondità di 8 km, la terza di 1,3 alle 6.51, a una profondità di 10 km. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie