11:19

Partygate:media, rapporto Gray consegnato a Downing Street

E' previsto che Johnson riferisca pi√Ļ tardi in Parlamento

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 25 MAG - Dopo mesi di attesa, il rapporto indipendente sullo scandalo Partygate, redatto dall'Alta funzionaria Sue Gray e finalmente nella sua forma integrale, è stato consegnato a Downing Street. Ne dà notizia Sky News. Dopo la pubblicazione dei risultati del documento, è previsto che il premier Boris Johnson faccia la dichiarazione promessa alla Camera dei Comuni in concomitanza con un Question Time che si preannuncia di fuoco. Il rapporto dovrebbe criticare pesantemente la gestione del governo Tory in tempi di lockdown e pandemia nel 2020-21, con nuovi imbarazzanti dettagli sui party avvenuti nelle sedi istituzionali. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    11:18

    Cina, manovre militari vicino a Taiwan dopo parole Biden

    'Usa dicono una cosa e spesso incoraggiano forze indipendenza'

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - PECHINO, 25 MAG - La Cina ha organizzato pattuglie di "prontezza al combattimento tra più servizi" ed "esercitazioni di combattimento reali" nel mare e nello spazio aereo attorno a Taiwan in risposta alle "recenti attività di collusione tra Stati Uniti e Taiwan".
        Il portavoce del Comando orientale dell'Esercito popolare di liberazione (Pla), Shi Yi, in una nota, ha attaccato le parole del presidente Joe Biden sull'intervento Usa a difesa dell'isola in caso di attacco cinese (poi corrette), dicendo che "è ipocrita e futile che gli Usa dicano una cosa e ne facciano un'altra su Taiwan, e spesso incoraggino le forze dell'indipendenza di Taiwan". (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      11:17

      Zelensky, resistenza ucraina ispirazione per il mondo

      'Memoria eterna a chi ha dato la vita per il Paese'

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 25 MAG - La capacità del Paese di resistere alla Russia è stata una sorpresa e una fonte di ispirazione per il resto del mondo. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video per ricordare che sono passati tre mesi dall'inizio della guerra.
          "Dobbiamo sempre ricordare che siamo sopravvissuti a questi tre mesi grazie all'impresa di decine di migliaia di persone che hanno difeso lo Stato. E a costo di decine di migliaia di vite di uomini e donne ucraini uccisi dagli occupanti.
          Memoria eterna a tutti coloro che hanno dato la vita per l'Ucraina", ha affermato. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        11:15

        Cannes: applausi per il film di Martone 'Nostalgia'

        Chiudi
         (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA) Nostalgia - Premiere - 75th Cannes Film Festival (ANSA)

        (ANSA) - CANNESSIÈRES, 25 MAG - Successo poco fa al termine della premiere al Grand Theatre Lumiere di Cannes per Nostalgia, il film di Mario Martone dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea (Feltrinelli), interpretato da Pierfrancesco Favino. Nove minuti sono stati gli applausi e grande emozione per tutto il cast presente: il protagonista Favino, Francesco Di Leva, Sofia Essaidi, tra gli altri. Il film, prodotto da Picomedia, Mad Entertainment in associazione con Medusa, è in sala in 450 copie da oggi 25 maggio. (ANSA).
           

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        11:15

        Playoff Nba: Warriors ko 119-109, Dallas evita cappotto

        Chiudi
         (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA) Golden State Warriors at Dallas Mavericks (ANSA)

        (ANSA) - ROMA, 25 MAG - I Dallas Mavericks hanno evitato un umiliante cappotto nella finale della Western Conference in Nba con i Golden State Warriors, imponendosi 119 a 109 in casa e portando la serie sul 3-1 per i rivali. Trascinati da Luka Doncic, i Mavericks hanno dominato soprattutto nel secondo e terzo quarto guadagnando un vantaggio di quasi trenta punti che i Warriors solo negli ultimi 12' hanno cercato di ridurre ma senza riuscire a completare la rimonta. Troppo differenti motivazioni tra le due formazioni, con Dallas che voleva dare un segnale di orgoglio e Golden State tranquilla per l'ampio vantaggio e conscia della sua forza. Nella storia della Nba, inoltre, mai una squadra battuta nelle prime tre partite è poi riuscita a vincere le ultime quattro di una serie di playoff.
            L'ultimo atto che deciderà la finalista per l'anello si svolgerà domani in California. Leader dell'incontro è stato proprio Doncic, con 30 punti, 14 rimbalzi e nove assist, ma lo sloveno ha ispirato al riscatto tutta la squadra, molto precisa al tiro e decisa in difesa. Non si è invece dannato l'anima la stella dei Warriors Stephen Curry (20 punti, 8 assist), tirando un po' il fiato in vita di gara-5. Nell'altra sfida, la finale di Eastern Conference tra Celtics e Heat è in parità sul 2-2 e stanotte si gioca a gara-5 a Miami.i (ANSA).
           

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        Modifica consenso Cookie