20:04

'The Crown 5', debutta il trailer con i 'nuovi' Carlo e Diana

Annunciato arrivo della quinta stagione su Netflix il 9 novembre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 SET - In voiceover l'annuncio della separazione di Carlo e Diana commentato dai servizi dei media sui primi piani alternati dei 'nuovi' interpreti del principe e della principessa del Galles, Dominic West e Elizabeth Debicki, entrambi tesi, mentre vengono truccati e si preparano a registrare le famose interviste tv che portarono al culmine il loro scontro mediatico: "Si annuncia una guerra totale" osserva uno dei commentatori. Sono le immagini del teaser trailer, lungo 40 secondi, di The Crown 5, la nuova stagione, al debutto il 9 novembre, della serie di Netflix creata da Peter Morgan dedicata proprio alla storia di Elisabetta II.
    Le immagini hanno debuttato durante Tudum, il grande evento globale virtuale organizzato da Netflix per i fan (lo scorso anno ha raggiunto oltre 25 milioni di visualizzazioni in 184 paesi in tutto il mondo) durante il quale vengono presentate novità esclusive, trailer e anteprime (120 serie tv, film, speciali e videogiochi da tutto il mondo), oltre a interviste con i principali ideatori e con le star (oltre 200 i talent che partecipano) della piattaforma.
    La quinta stagione di The Crown dovrebbe coprire l'arco temporale dall'inizio alla fine degli anni '90. Dopo Claire Foy, nelle prime due stagioni, e Olivia Colman, nella terza e quarta, sarà Imelda Staunton a interpretare la Regina Elisabetta. Fra gli altri 'nuovi' interpreti anche Jonathan Pryce (principe Filippo) Lesley Manville (Principessa Margaret), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles) Senan West (Principe William) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed). (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


    17:58

    Maneskin, nuovo singolo The Loneliest in arrivo il 7 ottobre

    La band pubblica un teaser sui social

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - Il rumore della pioggia in sottofondo, le gocce che scorrono su una pagina dalla grafica antica: è il teaser di 'The Loneliest', il nuovo singolo dei Maneskin, in uscita il 7 ottobre, pubblicato dalla band sui suoi profili social.
        E dall'immagine si possono rintracciare anche alcuni versi del testo: "Sarai la parte più triste di me, una parte di me che non sarà mai mia. E' ovvio che questa notte sarà la più solitaria. Tu sei ancora l'ossigeno che respiro. Io vedo la tua faccia quando chiudo gli occhi. Questa notte è una tortura, sarà la più solitaria". (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      17:41

      Iran: Amnesty, 4 bambini uccisi in repressione proteste

      Da parte della polizia

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 24 SET - Almeno quattro bambini sono rimasti uccisi nel corso della repressione da parte delle forze della sicurezza iraniane delle proteste a sostegno di Mahsa Amini, la 22enne morta dopo l'arresto per non avere indossato correttamente lo jijab, Lo ha reso noto Amnesty International.
          Lo riporta la Cnn.
          Complessivamente secondo Teheran, sono 35 le persone morte dopo una settimane di proteste, mentre Ong e fonti dell'opposizione parlano già da ieri di almeno 50 morti, con centinaia di feriti e centinaia di arresti, inclusi giornalisti, studenti e attivisti politici. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        17:02

        Fiorello scalda i motori, è pronto per Rai1 e Radio2

        Chiudi
         (ANSA) 12th Rome Film Festival (ANSA) 71st Sanremo Music Festival 2021 (ANSA) Cerimonia di consegna del premio Ãù giornalismo (ANSA) 68th Sanremo Music Festival 2018 (ANSA) 70th Sanremo Music Festival 2020 (ANSA) 72nd Sanremo Music Festival (ANSA) 71st Sanremo Music Festival 2021 (ANSA) Tv: il dg Rai Mario Orfeo incontra Rosario Fiorello (ANSA) 70th Sanremo Music Festival 2020 (ANSA) 70th Sanremo Music Festival 2020 (ANSA)

        (ANSA) - ROMA, 24 SET - Fiorello scalda i motori per l'atteso ritorno in tv con un suo show. In attesa di scoprire se ha davvero chiuso con Sanremo, come ripete tra il serio e il faceto, o se, dopo tre edizioni, cederà ancora, per la quarta volta, alla corte di Amadeus e sarà presente, in qualche modo, al Festival, lo showman è al lavoro per la nuova versione del suo morning show che andrà in onda su Rai1 e, in contemporanea, su Radio2, difficilmente prima di novembre, secondo quanto apprende l'ANSA. Mentre non compare il nome di Fiorello nei palinsesti e l'ad Rai Carlo Fuortes, ad una domanda sul suo ritorno, risponde laconico "diamo tempo al tempo", la squadra è già al lavoro per confezionare un nuovo programma di intrattenimento ritagliato sulle caratteristiche artistiche, ma anche sul bioritmo di Fiorello, molto mattiniero, per dare la sveglia agli italiani a suon di buonumore, musica, news, giovanilismo, spontaneità e divertimento. Dopo la chiusura all'Arena di Verona del trionfale tour 'Fiorello presenta' andato in scena nei teatri di tutta Italia dove ha collezionato decine di sold out, Fiorello non ufficializza la partenza del nuovo show, ma semina indizi, nel suo stile, con l'intenzione di far passare la mareggiata della campagna elettorale e delle elezioni. Intercettato di passaggio negli studi di via Asiago insieme alla moglie manager Susanna, lo showman - catapultato in diretta da Andrea Delogu e Silvia Boschero nel programma 'La versione delle due' - ha ribadito la voglia di tornare alla radio e in tv aggiungendo "spero presto" e ha confessato il desiderio di "ravvivare un po' la via antistante". In via Asiago 10 Fiorello, del resto, ha fatto di tutto negli anni: dalla trasmissione cult Viva Radio2 con Marco Baldini, con interventi esilaranti con compagni di viaggio come Mike Bongiorno e Andrea Camilleri, all'originale varietà Viva RaiPlay!, concepito per lanciare la nuova piattaforma web della Rai, fino allo show del mattino Viva Asiago10!, modellato sull'esperienza di Edicola Fiore e in onda dal 'glass studio', un box trasparente all'esterno della storica sede di Radio Rai. Dopo il Festival di Sanremo 2020, il primo targato Amadeus, Fiorello avrebbe voluto riprendere questo show, ma la pandemia da Covid-19 e il lockdown lo hanno impedito. Ora, dopo aver tagliato il traguardo dei 60 ed essersi eclissato sui social da un paio d'anni, sembra pronto a ripartire con entusiasmo per una nuova avventura. (ANSA).
           

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        Modifica consenso Cookie