Sport

F1: Ocon e la prima vittoria, grazie alla difesa di Alonso

Hamilton torna in testa, pazzesco trovarmi da solo in griglia...

(ANSA) - ROMA, 01 AGO - Esteban Ocon a 24 anni conquista la sua prima corsa di Formula 1 e Lewis Hamilton si riprende la testa del Mondiale. Sono i due volti più sorridenti al termine del rocambolesco Gp di Ungheria, dove il pilota francese ha tagliato il traguardo urlando a squarciagola. "Che momento, che sensazione troppo bella, abbiamo vissuto momenti difficili ma li abbiamo superati e siamo tornati dove dobbiamo stare", ha esultato Ocon, ringraziando Fernando Alonso, il compagno di scuderia alla Alpine: "Abbiamo vinto anche grazie alla sua difesa su Hamilton. Tanti mi dicevano cose su Alonso, ma si sbagliavano: è fantastico lavorare con lui, siamo una coppia perfetta".
    La rimonta di Hamilton si è conclusa ai piedi del podio, ma nella classifica piloti ora ha 192 punti, 6 più di Max Verstappen. "Considerando le circostanze di oggi mi prendo il risultato molto volentieri - ha detto l'inglese, ancora fischiato durante la premiazione all'Hungaroring -.
    Congratulazioni alla Alpine e a Ocon, una stella che brilla da tanto tempo. Il pubblico è stato fantastico, ringrazio tutti i presenti. E' stata una gara dura, ci rendiamo sempre la vita difficile, è pazzesco che sia rimasto solo sulla griglia di partenza. Io stavo parlando con il team della pista che si stava asciugando, loro dicevano che sarebbe piovuto ancora... Dovremo riesaminare tutto, ma le gare sono così". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie