Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. DP World Tour: Morikawa e cinque azzurri ad Abu Dhabi

DP World Tour: Morikawa e cinque azzurri ad Abu Dhabi

Rolex Series con Migliozzi, Laporta, E.Molinari, Bertasio, Pavan

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Dopo il burrascoso inizio dello scorso novembre in Sudafrica (quando a vincere fu soprattutto la paura per la variante Covid "Omicron", con il Joburg Open ridotto a 36 buche e l'abbandono di tanti giocatori britannici a gara in corso), il DP World Tour (circuito di golf che ha sostituito nel nome l'European Tour) torna protagonista con l'Abu Dhabi HSBC Championship.
    Ad Abu Dhabi, dal 20 al 23 gennaio, si disputerà il primo (di cinque) eventi delle Rolex Series 2022 che metterà in palio un montepremi di 8.000.000 di dollari. Negli Emirati Arabi Uniti, saranno cinque gli azzurri in gara: Guido Migliozzi (unico italiano nella Top 100, è 87/o), Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Andrea Pavan. Sul percorso dello Yas Links sono attesi alcuni tra i migliori golfisti al mondo. Tra questi ecco Collin Morikawa (secondo nel world ranking e primo americano a imporsi, nel 2021, nella Race to Dubai, l'ordine di merito del circuito). Il californiano, per salire sul trono mondiale, ha bisogno di un successo ad Abu Dhabi e sperare che Jon Rahm (leader del world ranking), impegnato negli stessi giorni in California nel The American Express (PGA Tour), si classifichi oltre il settimo posto.
    Per quel che riguarda la Top 10 mondiale, ad Abu Dhabi ci saranno anche il norvegese Viktor Hovland (settimo) e il nordirlandese Rory McIlroy (ottavo). Difenderà il titolo vinto nel 2021 l'inglese Tyrrell Hatton. Tra i past winner in campo ecco poi, tra gli altri, Lee Westwood (2020), Shane Lowry (2019) e Tommy Fleetwood (2018 e 2017). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie