ANSAcom

ANSAcom

Giffoni: dal 28 al 30 al via la winter edition

Format storico per il festival: protagonista la musica

GIFFONI VALLE PIANA ANSAcom

Dopo essere stato il primo evento in Italia a ripartire nel mese di agosto con un festival internazionale in presenza, il Giffoni Film Festival è pronto per la Winter Edition, la prima edizione natalizia in cinquant’anni di storia. Sarà un progetto nuovo, in digital experience, dedicato principalmente ai bambini - gli Elements +3, +6 e +10 - e alle loro famiglie, ma anche a ragazzi e young adult. La musica anche in questa Winter Edition sarà ancora una volta protagonista del festival attraverso tre esclusivi appuntamenti di “musica e parole” in diretta streaming dedicati ai giurati che avranno per protagonisti Max Pezzali, Stash dei The Kolors e Casadilego.
I giovani giurati potranno ascoltare da casa i racconti e le canzoni degli artisti grazie alla collaborazione di tre speciali moderatori: i giornalisti Andrea Laffranchi e Filippo Ferrari, l’attrice e creator Mariasole Pollio. Si parte lunedì 28 dicembre con il talento di Stash, presentato dall'amatissima Mariasole Pollio. Frontman dei The Kolors, rappresenta una delle band più apprezzate e di successo degli ultimi anni della scena pop italiana. Reduce dalla recente vittoria di x factor 2020, Casadilego è pronta a incontrare i giurati di giffoni il prossimo 29 dicembre.
Cresciuta in una famiglia di musicisti, Elisa ha incantato subito il pubblico con la sua voce senza tempo e il suo primo singolo “Vittoria” sta raccogliendo milioni di ascolti sulle piattaforme streaming. Ad accompagnarla tra musica e parole sarà il critico musicale del Corriere della Sera, Andrea Laffranchi. Chiude il calendario degli appuntamenti, mercoledì 30 dicembre, una vera icona della musica italiana: Max Pezzali, moderato dal giornalista di Rolling Stone, Filippo Ferrari. L’artista si racconterà tra musica e parole attraverso i suoi testi e le sue canzoni, ripercorrendo le tappe principali del suo percorso, dagli esordi fino al successo del nuovo album appena uscito “Qualcosa di nuovo”.

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


Modifica consenso Cookie