Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Xi, compiere più sforzi per trasporto verde

E a basse emissioni di carbonio

(XINHUA) - PECHINO, 14 OTT - Il presidente cinese Xi Jinping oggi ha chiesto di compiere maggiori sforzi per promuovere il trasporto verde e a basse emissioni di carbonio. Xi ha esternato queste osservazioni durante il discorso per la cerimonia di apertura della seconda conferenza delle Nazioni Unite sul trasporto sostenibile globale in collegamento video da Pechino.
    Il presidente cinese ha spiegato che l'unico modo duraturo per raggiungere lo sviluppo sostenibile è quello di stabilire un sistema economico per lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio e promuovere la transizione verde in tutti gli aspetti dello sviluppo economico e sociale.
    Secondo Xi, sono necessari maggiori sforzi per promuovere un trasporto verde e a basse emissioni di carbonio, intensificare lo sviluppo infrastrutturale verde, promuovere attrezzature di trasporto a nuova energia, intelligenti, digitali e leggere, e incoraggiare e sostenere i viaggi verdi, per rendere i trasporti e i viaggi più ecologici e a basse emissioni di carbonio.
    (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie