Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Europa
  4. Gb: William, ancora scosso da missioni in elioambulanza

Gb: William, ancora scosso da missioni in elioambulanza

Esperienze suscitano una reazione "abbastanza emotiva"

(ANSA) - ROMA, 05 DIC - Le esperienze più difficili vissute dal principe William quando era pilota di elioambulanze alla East Anglian Air Ambulance (EAAA) accompagnano ancora l'erede al trono britannico: lo ha ammesso lo stesso duca di Cambridge durante un podcast trasmesso sul servizio 'Time to Walk' della Apple. Lo riporta la Bbc.
    EMBED START Image {id: "editor_0"} epa08657086 The Duke of Cambridge arrives for a visit to the Community Rescue Service at Cave Hill Country Park as part of his tour of Belfast, Britain, 09 September 2020. EPA/Brian Lawless / POOL EMBED END Image {id: "editor_0"} Non è la prima volta che William parla del suo lavoro alla EAAA (dove è stato dal 2015 al 2017), ma il podcast rivela che ancora oggi il ricordo in particolare di una esperienza suscita in lui una reazione "abbastanza emotiva" e "mi colpisce ancora".
    "Parlare di quelle missioni ha sicuramente aiutato, condividerle con il team e, alla fine, in un caso, incontrare la famiglia e il paziente coinvolto che si è ripreso, anche se non completamente, questo ha sicuramente aiutato", ha detto. "Ma penso che, come essere umano, quando vedi qualcuno in circostanze così terribili, praticamente in punto di morte, non puoi fare a meno di esserne colpito", ha aggiunto. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie