Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Sindaco Padova, 'i turisti vedranno una città straordinaria'

Sergio Giordani alla Xinhua: 'Aspetto i visitatori cinesi'

(ANSA-XINHUA) - PADOVA, 29 LUG - Dopo la proclamazione di Padova 'Urbs Picta' a sito Unesco il sindaco Sergio Giordani, oltre a sottolineare la sua gioia per l'importante risultato ottenuto, esorta i turisti cinesi a visitare la città in un'intervista a Xinhua.
    "Ricevere questo riconoscimento ci porta una grande gioia e una grande responsabilità verso il mondo intero. Gli affreschi fanno parte dell'identità della città e i padovani sono orgogliosi di questo bene, che ora sarà condiviso a livello globale. Il prestigioso riconoscimento segna per noi l'inizio di un nuovo impegno verso il mondo", ha affermato Sergio Giordani dopo che il complesso di otto gruppi di edifici storici nella città di Padova è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell'Unesco.
    Quando un sito è incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco, la città in cui ha sede di solito trae grandi opportunità per il turismo. A Padova, secondo l'assessore comunale alla Cultura Andrea Colasio, si teorizza un incremento tra il 15% e il 20% delle presenze turistiche. Parlando della cooperazione con la Cina, il sindaco Giordani ha affermato che c'è una forte collaborazione sul piano commerciale, culturale e storico, e rivolgendosi ai turisti cinesi ha detto: "Vi aspetto perché sono convinto che vedrete una città straordinaria".
    (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie