Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Orchestra Jazz Siciliana al World Festival di Amersfoort

Orchestra Jazz Siciliana al World Festival di Amersfoort

L'ensemble della Fondazione The Brass group sbarca in Olanda

(ANSA) - PALERMO, 10 AGO - Dopo il recente successo al Festival di Toulose in Francia con la partecipazione di alcuni solisti dell'Orchestra Jazz Siciliana, Ninni Pedone al sax baritono, Faro Riina 2° tromba e Salvo Pizzo 2° trombone, invitati dalla Pacific Mambo Orchestra - Grammy Award per il miglior album di jazz latino, arriva direttamente dall'Olanda un altro importante riconoscimento internazionale per l'ensemble della Fondazione The Brass Group. L'Orchestra Jazz Siciliana, infatti, è stata invitata a salire sul palco di uno dei più importanti festival di musica jazz al mondo, il World International Festival di Amersfoort che si svolge dal 4 al 14 agosto. Ben due concerti sul main stage del Festival Jazz che vede protagonisti i componenti dell'OJS, in scena l'11 ed il 12 agosto con già tutto esaurito con 2.400 biglietti venduti. L'attività internazionale sigla la realizzazione di scambi culturali e artistici e rientra in un protocollo d'intesa registrato nei mesi scorsi grazie al lavoro del Servizio International PR e Marketing del The Brass Group diretto dal Maestro Fabio Lannino.
    Grande soddisfazione da parte del resident conductor, il Maestro Domenico Riina e di tutti i componenti dell'orchestra che, dopo la tournée svolta negli anni '90 in Cecoslovacchia, che la vide protagonista anche in un programma per il primo canale della tv di stato, riprende le collaborazioni con i festival internazionali. In Olanda, l'OJS interpreterà un programma appositamente commissionato per Trijntje Oosterhuis, solista dei concerti olandesi. All'interno delle iniziative, è prevista anche un incontro che include anche una degustazione "Taste of Sicily" promossa dalla Regione Siciliana, Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo e curata dallo chef Rosario Matina.
    A proposito dell'Amersfoort World Jazz Festival, il programma include più di 100 concerti sui palchi al coperto e all'aperto del centro storico della cittadina olandese. L'Amersfoort Jazz Festival è stato fondato nel 1979. Da allora, gli amanti della musica di tutto il mondo si sono goduti il ;;vivace centro storico della città, teatro di spettacoli jazz internazionali.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie