Sardegna

  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Speciali
  4. Giornata salute donna, visite e consulenze all'Aou Cagliari

Giornata salute donna, visite e consulenze all'Aou Cagliari

Open Week al Policlinico Duilio Casula e al San Giovanni di Dio

Redazione ANSA CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 13 APR - Anche quest'anno uno speciale Open Week al Policlinico Duilio Casula e al San Giovanni di Dio, in collaborazione con Onda, l'Osservatorio nazionale per la salute della donna e di genere. Dal 20 al 26 aprile, in occasione della settima giornata nazionale della salute della donna (che si celebra il 22 aprile), l'Aou offre gratuitamente consulenze per promuovere la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
    Al San Giovanni di Dio il 20, dalle 9 alle 13, la professoressa Anna Maria Fulghesu effettuerà consulenze e visite gratuite a adolescenti ed a giovani donne con problemi di irregolarità del ciclo e disturbi ormonali. Per prenotare una visita è necessario scrivere un'e-mail a gineca.amfulghesu@tiscali.it. Il 21 dalle 9 alle 13, il dottor Maurizio D'Alterio, ricercatore dell'Università di Cagliari effettuerà consulenze e visite ginecologiche a pazienti affette da dolori pelvici cronici e/o endometriosi. Per prenotarsi è necessario chiamare al numero 07051093399 o scrivere un'e-mail a mauridalte84@gmail.com.
    Il 22 dalle 9 alle 13, la professoressa Anna Maria Fulghesu effettuerà consulenze e visite ginecologiche a donne con problematiche ormonali legate al periodo del climaterio e della menopausa. Per prenotare una visita è necessario inviare una mail a gineca.amfulghesu@tiscali.it. Il 26 dalle 9 alle 13, il dottor Kostantinos Marsidis effettuerà consulenze e visite ginecologiche a donne con problemi di incontinenza urinaria, urgenza, prolasso degli organi pelvici. Per prenotare una consulenza è necessario inviare un'e-mail a kgmartsi@yahoo.it.
    Al Policlinico Duilio Casula il 20 e il 26 sono previste visite senologiche gratuite dalle 15 alle 19 (Piano 0. Ambulatorio G5) che saranno effettuate dai chirurghi senologi Massimo Dessena e Stefania Farris. Per prenotare è necessario chiamare il numero 07051096225.
    Lo scopo dell'Open week è quello di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione. Infine, martedì 19 alle 17 ci sarà uno speciale "15 minuti con", la trasmissione di approfondimento sulla salute dell'Aou, in onda su sito e social e che sarà interamente dedicata alle patologie ginecologiche e senologiche.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie