COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Tecnostilo Angelosanti (Terni): nuova atmosfera agli ambienti con la carta da parati personalizzata

Pagine Sì! SpA

“Per chi intende rinnovare l’aspetto della casa, senza intervenire in maniera eccessiva, la carta da parati personalizzata è sicuramente la soluzione ottimale - introduce David Angelosanti, titolare dell’azienda. Questo genere di rivestimento risulta molto efficace per poter dare un nuova atmosfera agli ambienti domestici, così come all’ufficio, senza investire troppe risorse. Le carte da parati attuali sono la soluzione più adatta per creare locali unici, originali ed eleganti”.

Tecnostilo, azienda ternana di stampa digitale, grazie ad un approccio al design, avanzato e versatile, affronta con dinamismo le sfide che le tecnologie e i materiali di nuova generazione propongono. Dunque, che si tratti di carta da parati in tessuto non tessuto, di carta, a colori, tinta unita, con motivi romantici o geometrici, riesce sempre a soddisfare le richieste dei clienti, anche di quelli più esigenti.

“Senza ombra di dubbio stiamo vivendo un momento particolare - prosegue David Angelosanti. La sua particolarità sta anche nel fatto che ci ha permesso di fermarci e di osservare con occhi diversi ciò che ci circonda. La casa ha assunto dunque una nuova posizione, divenendo il luogo dove lavoriamo, riposiamo e ci divertiamo. Abbiamo iniziato a ridefinirne il look, puntando sulla cura dei dettagli che ci fanno star bene”.

Le decorazioni murali, da sempre, hanno contribuito alla definizione degli ambienti. La scelta della carta da parati personalizzata permette di contestualizzarla in maniera equilibrata abbinandola ad altri elementi o complementi d’arredo, come la pittura delle restanti pareti o il tessuto di tende e cuscini. Può ovviamente essere applicarla anche solo ad alcune pareti, creando dinamismo e nuove prospettive.

“Molto in voga negli anni ’60, tutte le pareti delle abitazioni venivano tappezzate con questa risorsa decorativa, la cui resa visiva però, risultava piuttosto pesante e ripetitiva - sottolinea David Angelosanti. Negli ultimi anni la carta da parati è tornata di moda riconquistando il cuore degli italiani. Oggi, le carte da parati permettono delle performance davvero strepitose, naturalmente con stili e caratteristiche completamente differenti”.

Il motivo per il quale si è iniziato ad utilizzare nuovamente la carta da parati, al di la dell’aspetto puramente visivo, è dovuto principalmente ai miglioramenti tecnici degli ultimi anni: facilità di messa in posa e di utilizzo.

“La carta da parati ha anche una importante funzione protettiva - aggiunge David Angelosanti - in quanto riveste le pareti preservandole dall’usura. Dal punto termico ha il vantaggio di essere anche un ottimo isolante. Inoltre, grazie ai suoi parametri di resistenza piuttosto elevati, può essere utilizzata in qualsiasi stanza della casa, dal bagno alla cucina, dal salotto alla camera da letto, nonché ovviamente nell’ufficio”.

I vantaggi della carta da parati rendono questa soluzione una interessante alternativa alla tinteggiatura, in quanto avendo una durata più lunga, la rende particolarmente vantaggiosa. Quanto all’aspetto estetico consente una vasta scelta nella composizione scenica, oltre a poter essere personalizzata con immagini fornite dal cliente, segue le tendenze dell’interior design. I temi trattati sono molteplici, dalle fantasie floreali, alla grafica artistica, dai motivi 3D ai paesaggi prospettici trompe-l’oeil, che dilatano lo spazio e impreziosiscono la stanza.

Per saperne di più visita il sito web www.tecnostilo.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie