Press Release

  • Minervino di Lecce: DOLMEN FESTIVAL III - Domenica 20 settembre ore 21,30 (Specchia Gallone)
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Minervino di Lecce: DOLMEN FESTIVAL III - Domenica 20 settembre ore 21,30 (Specchia Gallone)

Spettacolo di innovazione e ricostruzione creativa dedicato a Camille Saint-Saëns.

ANCI Puglia

DOLMEN FESTIVAL III - Domenica 20 settembre ore 21,30 (Specchia Gallone)

Il programma presenta tre coreografie di differente genere Il Carnevale degli animali è di carattere ricostruttivo, "Sansone e Dalila" e "Effetto Lazarus" indagano nella danza contemporanea e nel teatro-danza, mettendo in scena così due direzioni differenti della ricerca del coreografo.

"???? ?????????????????? ?????????? ??????????????" è uno spettacolo di ricostruzione creativa, suddiviso in 14 quadri: piccoli frammenti da 1 a 3 minuti, dedicati ad animali e a creature teatrali (i pianisti, i critici). Tra questi, il numero 13 è il celebre “Cigno” che il coreografo Micael Fokine ha utilizzato per creare il più celebre assolo della storia “la morte del cigno” – che la produzione lascia nella coreografia originale, danzato da Nuria Salado Fusté che ha provato il ruolo con Carla Fracci. Per le altre parti Franzutti, ispirandosi al lavoro di Fokine, realizza altri assoli e passi a due in una ricostruzione creativa che ha l’obiettivo di ricreare le atmosfere di un’epoca con la tensione al gusto dei “ballets russes” di Diaghilev. Lo spettacolo impiega tutta la compagnia e 9 allievi scelti della scuola del Balletto del Sud.

"?????????????? ?? ????????????" è una metafora dell’episodio biblico trascritto in chiave contemporanea.

"?????????????? ??????????????" si ispira agli studi di Robert Cornish, lo scienziato che voleva riportare in vita i morti. La coreografia moderna e innovativa per linguaggio e costruzione è creata per il gruppo dei versatili danzatori della compagnia ed è ambientata in un obitorio post-catastrofe dove dei corpi di giovani vittime vengono sottoposti al siero Lazarus del Dott. Cornish con l’intento di riportarli in vita. Le note sono della celebre Danza Macabra di Saint-Saëns.

Biglietteria on line:

https://www.ciaotickets.com/.../largo-santanna-minervino...

Prenotazioni: 3201907375

Costo biglietto posto unico: 10 euro intero, 5 euro ridotto under 25

Info online www.ballettodelsud.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie