PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Liguria
  4. Pnrr: Natale, lavori commissione speciale Liguria proseguano

Pnrr: Natale, lavori commissione speciale Liguria proseguano

Per predisporre la realizzazione dei progetti presentati

Redazione ANSA GENOVA

(ANSA) - GENOVA, 24 MAG - "Con l'arrivo del Pnrr arriveranno in Liguria fondi per il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile, si avvieranno i progetti presentati dall'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale e del Mar Ligure Occidentale, si apriranno i bandi per le comunità energetiche e per la produzione di idrogeno. Alcuni esempi che danno l'idea della portata di lavoro che c'è ancora da fare".
    Così il presidente della commissione speciale del Consiglio regionale della Liguria con funzione di studio sul Next Generation EU Davide Natale (Pd-Articolo Uno) sollecita la prosecuzione dei lavori della commissione stessa.
    "Si è conclusa, dopo un anno di lavoro, la commissione speciale con funzioni di studio sul Next Generation EU. - ricorda - Da parte dei commissari è emersa l'esigenza di continuare questo lavoro, nelle modalità che saranno decise dall'ufficio di presidenza integrato del Consiglio regionale.
    Quanto svolto è stato proficuo e interessante, sono state approfondite molto tematiche e oggi si apre una nuova stagione che non è più quella di studiare il Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma quella di vederne gli effetti sul territorio".
    "Per questo, ora che si apre una nuova fase, chiusa la parentesi dello studio e dell'approfondimento dei progetti, è arrivato il momento di collaborare con i diversi soggetti attuatori al fine di predisporre la realizzazione di quanto presentato - evidenzia Natale -. Infatti in commissione è emersa l'esigenza di individuare le modalità migliori affinché quanto realizzato non si disperda e l'esperienza fatta prosegua". Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Stefano Mai ha ribadito la disponibilità della maggioranza di centrodestra "ad aprire in confronto per capire come è meglio proseguire i lavori della commissione speciale sull'attuazione del Pnrr". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: