PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Calabria
  4. Pnrr:Costa,grande opportunità per risposte sanità cittadini

Pnrr:Costa,grande opportunità per risposte sanità cittadini

"Su tempistica Regioni ed enti locali saranno protagonisti"

Redazione ANSA CATANZARO

(ANSA) - CATANZARO, 06 GIU - "I fondi del Pnrr sono una grande opportunità e l'occasione per dare i giusti servizi ai cittadini con un percorso condiviso e di piena collaborazione.
    Credo che la sfida del Pnrr sia legata anche alla tempistica della messa a terra di queste risorse ma siamo convinti che le Regioni e gli enti locali saranno insieme a noi protagonisti e sapranno cogliere questa grande opportunità e grande sfida". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, parlando con i giornalisti dopo l'incontro di stamane con il presidente della Regione Roberto Occhiuto sui temi della sanità in Calabria.
    "Ritengo che la pandemia - ha aggiunto Costa - ci abbia insegnato che le grandi sfide, come quella di provare a disegnare un nuovo sistema sanitario, si affrontano facendo squadra. Con l'obiettivo di una sanità che che non si prenda solo cura della malattia ma della persona e quindi con investimenti che aumenteranno la medicina nel territorio e avvicineranno i servizi ai cittadini. Una sfida dove ognuno di noi si deve sentire protagonista".
    "La presenza del Governo penso sia doverosa - ha aggiunto il sottosegretario alla Sanità - per testimoniare ancora una volta vicinanza e gratitudine a tutto il personale sanitario dopo due anni e mezzo complicati e difficili oggi, anche se siamo di fronte ad uno scenario migliore, credo sia giusto continuare ad essere presenti sul territorio per condividere percorsi insieme agli enti locali e, in questo caso, insieme al presidente della Regione. I tempi per il Piano? Come Governo abbiamo dato il 30 giugno alle Regioni per presentare tutti gli investimenti relativi al Pnrr e, quindi, su questa tempistica ci raccorderemo e da lì inizierà un percorso per mettere a terra queste risorse importanti anche per la Calabria". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: