Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Torino Film Industry, il cinema torinese fa rete

Torino Film Industry, il cinema torinese fa rete

La quinta edizione dal 24 al 30 novembre

(ANSA) - TORINO, 14 NOV - Torna - negli stessi giorni del Torino Film Festival - il Tfi Torino Film Industry, anima work & business dello storico appuntamento cinematografico cittadino con cui rafforza la collaborazione. Molti gli appuntamenti della quinta edizione con meeting, market e piattaforma per la coproduzione internazionale che mette al centro nuovi talenti e nuove tendenze del cinema e dell'audiovisivo. L'obiettivo del Torino Film Industry, dal 2018 coordinato da Film Commission Torino Piemonte, è valorizzare le potenzialità del sistema cinema torinese, fornire ai professionisti nazionali ed europei un programma di appuntamenti trasversale e collegare talenti e realtà locali alla dimensione internazionale dell'audiovisivo.
    Collaborano al progetto anche TorinoFilmLab e Talents and Short Film Market.
    Promosso da Regione Piemonte e Città di Torino e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e sostenuto nelle varie sezioni da altri enti e realtà nazionali e internazionali, il Tfi Torino Film Industry prenderà il via giovedì 24 novembre e proseguirà fino a mercoledì 30 novembre con presentazioni, panel, workshop, che si terranno presso la storica sede del Circolo dei lettori di Torino e che, quest'anno, coinvolgeranno anche l'Accademia delle Scienze.
    Sarà il programma di Tfl Italia (organizzato da TorinoFilmLab - Museo Nazionale del Cinema) a inaugurare i lavori, che proseguiranno con i Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte e, a seguire, con Tsfm vol. 7 "precedentemente noto come Torino Short Film Market). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie