Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Mostre: ciclo 'Congiunti' apre a Novara a Castello Sforzesco

Mostre: ciclo 'Congiunti' apre a Novara a Castello Sforzesco

Dall'8 al 27 settembre opere di pittura, scultura e fotografia

(ANSA) - TORINO, 07 SET - Aperta al pubblico dall'8 al 27 settembre al Castello Visconteo Sforzesco di Novara, la mostra 'Congiunti' con una rosa di opere di artisti internazionali, scelti nel panorama contemporaneo. L'iniziativa riguarda lo studio e l'esposizione di opere, di pittura, scultura e fotografia, di autori viventi "che presentino affinità, citazioni, legami e somiglianze con maestri del passato oltre il tempo e lo spazio".
    Il progetto è articolato in diverse mostre e in una pubblicazione di Giunti editore che uscirà a fine anno. Ad aprire il ciclo espositivo sarà appunto Novara, a seguire il Lago di Como negli ambienti della Torre delle Arti di Bellagio, infine Roma, negli spazi di Palazzo della Cancelleria Apostolica, zona extraterritoriale della Santa Sede. Le diverse rassegne saranno inaugurate da Daniele Radini Tedeschi, storico, critico e saggista di fama internazionale. Tra gli enti coinvolti nel progetto anche il College International de Cannes, fondato nel 1931 dall'intellettuale Paul Valéry, ente di ricerca e studio che ha ospitato a maggio la presentazione dell'intero evento 'Congiunti".
    La mostra al Castello Visconteo Sforzesco di Novara, Piazza Martiri della Libertà 3, è aperta tutti i giorni eccetto il lunedì, con orario 11-18; ingresso gratuito (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie