Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Galup festeggia 100 anni con francobollo,"un valore immenso"

Galup festeggia 100 anni con francobollo,"un valore immenso"

Emesso dal Mise nella serie 'Eccellenze del sistema produttivo"

(ANSA) - TORINO, 21 GIU - Cerimonia oggi nel negozio Galup per centro di Torino per l'emissione dello speciale francobollo per i 100 anni dell'industria dolciaria di Pinerolo. "Quando ricorre un anniversario importante Poste Italiane diventa tramite per la realizzazione delle iniziative del Mise - ha sottolineato Giovanni Accusani, responsabile Macro Area Nord Ovest Mercato Privati di Poste Italiane - Attraverso la nostra rete distributiva, presente in modo capillare su tutto il territorio, portiamo in tutta Italia un francobollo - un piccolo rettangolo di carta ricco di concretezza - che diventa messaggero di un'eccellenza nazionale".
    Il francobollo è stato emesso dal Mise nell'ambito della serie tematica "Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico".
    "Ha un valore immenso - ha commentato Giuseppe Bernocco, presidente di Galup - poiché rappresenta un riconoscimento al ruolo che l'azienda ha avuto nella vita non solo del Piemonte, ma di un'intera nazione. Galup ci ha accompagnati lungo un secolo di storia e cambiamenti, nei momenti felici e in quelli più complessi, diventando un simbolo di gioia, spensieratezza e serenità".
    Un'altra pagina della storia centenaria iniziata nel 1922 con l'invenzione del panettone basso, largo, con glassa a base di Nocciola 'Tonda e gentile' delle Langhe decorata con granella di zucchero. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie