Vaccini: Costa, Molise regione che ha dato l'esempio

Sottosegretario a Campobasso ha incontrato il presidente Toma

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 APR - "Ho trovato una grande efficienza, mi pare che anche i numeri lo stiano a dimostrare.
    Il Molise è tra le prime regioni d'italia per dosi somministrate rispetto a quelle consegnate. Credo sia l'esempio di come anche una piccola realtà possa raggiungere un obiettivo importante". Così il sottosegretario alla salute Andrea Costa durante la sua visita, oggi pomeriggio, del centro vaccinazioni di Selva Piana a Campobasso. Costa era accompagnato dal governatore Donato Toma, dal commissario della sanità molisana Flori Degrassi e dal direttore generale dell'Azienda sanitaria regionale, Oreste Florenzano.
    "La visita di oggi - ha sottolineato ancora Costa - vuole testimoniare la vicinanza del governo ai territori. Ora credo ci sia bisogno di una unità politica e istituzionale, questo ci chiedono i cittadini". Il presidente della Regione Donato Toma si è detto "onorato" per la visita e ha espresso "totale condivisione" sulle posizioni espresse dal sottosegretario.
    "Abbiamo preso un impegno - ha detto il governatore - per rivederci e per costruire in Molise una sanità migliore. Noi qui siamo partiti per una guerra con armi che avevano pochi colpi in canna, ma abbiamo dimostrato alle altre regioni che anche una regione piccola come la nostra può avere un peso importante e può essere d'esempio". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie