Percorso:ANSA > Mare > Home

Pnrr: Giovannini, 4 miliardi per porti non si erano mai visti

"Mi rendo conto che ci può essere dello scetticismo, ma può e deve essere smentito da eventi come il Salone nautico che confermano che l'Italia ha fatto un salto culturale. Per questo oltre 4 miliardi sono stati inseriti nel Pnnr per il potenziamento e la trasformazione dei porti italiani, fondi che non si erano mai visti"

Nautica: pochi fondi per la ricerca freno alla sostenibilità

Molte persone che lavorano nel mondo della vela e della nautica vorrebbero che il settore diventasse più sostenibile e ritengono che non si stia facendo abbastanza per ridurne l'impatto ambientale E' il risultato dell'ultimo sondaggio condotto da The Ocean Race, il celeberrimo giro del mondo a vela in equipaggio, nei mesi di agosto e settembre 2021.

Nautica: Tisg raddoppia i ricavi nel semestre, utile a 4,6 mln

Nautica: Tisg raddoppia ricavi semestre, utile a 4,6 mln

Il costruttore di yatch The Italian Sea Group ha chiuso il primo semestre dell'anno con un raddoppio dei ricavi, saliti del 99,5% rispetto allo stesso periodo del 2020, a quota 80,9 milioni, con un ebitda in crescita del 110% a 10,3 milioni e con un utile più che quadruplicato a 4,6 milioni.

Porti: Uniport "Sud Italia escluso dai fondi Green ports"

"Il governo deve estendere l'opportunità a tutti i terminalisti"

Dalla Bei ok a prestito 300mln per porti Genova e Savona

Contribuirà a piano dal valore complessivo di 789mln

Traghetti: verso la procedura d'urgenza su Civitavecchia-Cagliari

Si va verso la procedura d'urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari e viceversa. I due traghetti Tirrenia che si sono incrociati questa notte sul Tirreno sono state le ultime due navi che, per la prima volta dopo 70 anni, resteranno in banchina lasciando il sud della Sardegna completamente isolato via mare sulla tratta in continuità territoriale.