Marche

  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Speciali
  4. Università: Unicam-Carabinieri, accordo formazione militari

Università: Unicam-Carabinieri, accordo formazione militari

Corsi laurea triennale e magistrale Scuola di giurisprudenza

Redazione ANSA CAMERINO

   Siglato oggi il protocollo d'intesa tra l'Università di Camerino e l'Arma dei carabinieri, volto alla formazione del personale appartenente alle forze di polizia. A mettere nero su bianco l'intesa sono stati il rettore Claudio Pettinari ed il comandante regionale Gen.
    Fabiano Salticchioli. Presenti all'incontro anche il direttore della Scuola di giurisprudenza, Rocco Favale, il gen. Tito Baldi Honorati quale ispettore regionale dell'Associazione nazionale carabinieri oltre alla rappresentanza militare del Cobar Marche che ha fortemente voluto nell'interesse del personale in uniforme l'accordo siglato.
    Con questo accordo Unicam ha ampliato il sistema di collaborazione per la crescita formativa degli appartenenti all'Arma dei carabinieri, anche quale presupposto per l'evoluzione delle carriere del personale in uniforme. I corsi di laurea triennale e magistrale attivati dalla Scuola di giurisprudenza sono stati programmati con una didattica attenta alle esigenze professionali del personale appartenente alle forze di polizia, con un efficace sistema di tutoraggio che consente allo studente "in servizio" di ottimizzare al meglio il percorso di studi.
    "Ringrazio l'Arma dei carabinieri - ha sottolineato Pettinari - per aver voluto proseguire questa collaborazione che nel corso degli anni si è consolidata ed ha ottenuto sempre riscontri positivi dal momento che rappresenta un importante occasione formativa per tutti gli appartenenti all'Arma". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie