Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Acquaroli, estate e autunno di novità per le Marche

Acquaroli, estate e autunno di novità per le Marche

Sanità, ferrovie, strade. Preoccupato per costi energia

(ANSA) - ANCONA, 01 LUG - "Saranno un'estate e un autunno importanti per la Regione Marche, stanno arrivando a definizione molte novità. La riforma della legge 13 per la riorganizzazione degli enti del sistema sanitario, il nuovo piano socio-sanitario che nascerà dallo studio del fabbisogno, per erogare al meglio tutti i servizi. Sarà il periodo in cui si dovranno definire le scelte sulla A14 e la terza corsia, sulla nuova linea ferroviaria adriatica e sulla realizzazione degli ospedali di Macerata e San Benedetto, oltre che Pesaro. Prenderanno definitivamente forma Atim e Svem, la programmazione europea e le politiche per i borghi". Così il presidente della Regione Marche Francesco Aquaroli su facebook. "Stanno procedendo tutte queste progettualità e molte altre, come gli interventi per il rilancio delle imprese e lo sviluppo economico - aggiunge -..
    Sono invece preoccupato per gli incrementi dei costi energetici e delle materie prime, che potrebbero rallentare la ricostruzione e la rigenerazione delle zone colpite dal sisma del 2016 che ancora non riescono a vedere pienamente la luce".
    Secondo Acquaroli comunque "prende forma quell'idea di Regione che abbiamo raccontato in campagna elettorale e che quotidianamente stiamo realizzando. Più coesi, consapevoli e organizzati. Ad ottobre saranno passati due anni dal nostro insediamento alla guida della Regione Marche e, nonostante il difficilissimo contesto dovuto alla pandemia prima e oggi alle conseguenze della crisi internazionale, sta nascendo una storia nuova" conclude. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie