Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Terra&Gusto
  4. Vissani a Robecco ma anche la pizza a casa o la Sicilia di Memà

Vissani a Robecco ma anche la pizza a casa o la Sicilia di Memà

Weekend denso di appuntamenti golosi

(ANSA) - MILANO, 18 NOV - Vissani colora il fine settimana della gastronomia lombarda con una cena a Robecco sul Naviglio, presso Villa Terzaghi, sabato 19. Non è l'unico evento top dei prossimi giorni, che vedrà l'arrivo a Milano di Nobu Matsuhisa per il ventesimo anniversario del suo ristorante milanese, da Armani (mercoledì 23). Ma il fine settimana è davvero denso e segna il "gran finale" per diverse manifestazioni: innanzitutto il Coca-Cola PizzaVillage@Home, iniziato giovedì sera e che si prefigge di portare a casa dei milanesi le "pizze dei maestri", con la collaborazione di Glovo (si ordina da piattaforma).
    Anche la Festa del Torrone a Cremona va verso una chiusura col botto: sabato 19 premio a Iginio Massari e domenica omaggio alla memoria di Ugo Tognazzi. A Cremona c'è anche il festival della mostarda, che si chiude però a fine mese. Sempre a tema dolce è la Festa del Cioccolato di Inarzo, nel Varesotto, domenica in centro paese.
    Per gli amanti della cucina classica lombarda, imperdibile nel fine settimana la sagra della polenta al castello di Melegnano (domenica l'ultimo giorno), mentre trippa, castagne, vin brulè e panino con il salame cotto saranno protagonisti nel Pavese, alla festa di Montescano. Ampliando i confini, venerdì 18 a domenica 20 appuntamento a Legnano con la sagra dedicata allo gnocco fritto e al tortello d'erbe. Infine settimana prossima, il 24 novembre, incursione della cantina Planeta da Memà, ristorante dal cuore siciliano in via Pietro Crespi.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Terra&Gusto

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie