Lombardia

Unicredit: colloca il primo social bond retail

Importo tra 110 e 250 milioni

(ANSA) - MILANO, 29 SET - UniCredit ha avviato l'offerta al pubblico del primo prestito obbligazionario Social Bond per finanziare progetti con finalità e impatti sociali. Il collocamento, per un importo pari a 110 milioni ma che in base alle richieste può arrivare fino a 250 milioni di euro, si chiuderà il 20 ottobre.
    L'emissione avverrà alla pari e avrà una durata decennale con cedola variabile pari a Euribor 3 mesi + 0,35% con un minimo di 0,65% ed un massimo del 2,00% per anno, pagata su base trimestrale.
    "Il collocamento del primo social bond dimostra quanto UniCredit sia impegnata su tematiche ESG (Ambiente, sociale e governance) ancora più importanti dopo la pandemia - ha dichiarato Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia - grazie alla nostra rete potremo offrire il titolo alla clientela italiana, molto attenta e interessata a tematiche sociali e di sostenibilità di lungo periodo".
    I proventi saranno destinati a finanziare o rifinanziare progetti e attività della Social Impact Banking, quali impact financing e microcredito. Grazie ai progetti di finanza a impatto sociale già supportati da UniCredit, quasi 1 milione e 900 mila beneficiari hanno avuto cambiamenti positivi e sono state facilitate 2.342 assunzioni a tempo determinato o indeterminato, di cui 809 assunzioni per soggetti appartenenti a categorie svantaggiate. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie