Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Lega: al via confronto tra Salvini e consiglieri Lombardia

Lega: al via confronto tra Salvini e consiglieri Lombardia

Consiglieri, compatti e allineati su candidatura Fontana

(ANSA) - MILANO, 04 LUG - È iniziato l'incontro tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e i consiglieri regionali della Lombardia, con il presidente Attilio Fontana, dopo l'investitura ufficiale da parte del partito per la sua ricandidatura alle elezioni regionale 2023. "Assolutamente compatti" e "allineati" sulla figura di Attilio Fontana si dicono i consiglieri del Carroccio all'arrivo a Palazzo Pirelli.
    La riunione sarà un "momento di riflessione dopo le amministrative, come è giusto che sia", spiega il presidente del Consiglio regionale, il leghista Alessandro Fermi. Si farà "il punto della situazione del partito in vista delle prossime elezioni, che sono certamente importanti". Un ragionamento "credo più ampio rispetto alla candidatura". All'ordine del giorno, riferisce il partito, ci sono temi come il taglio delle liste d'attesa dopo il Covid, Olimpiadi, infrastrutture e lavoro.

   

Un lungo applauso al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha aperto la riunione a Palazzo Pirelli con il leader della Lega, Matteo Salvini. Lo riferiscono fonti del Carroccio. Presenti i consiglieri e gli assessori regionali della Lega, e il responsabile regionale Fabrizio Cecchetti.
Si tratta della prima riunione dopo la scelta di Fontana di ricandidarsi alla guida della Lombardia. Ed è proprio quando Salvini e Cecchetti hanno sottolineato questo aspetto, che è scattata l'ovazione.
Nel pomeriggio il leader della Lega si sposterà presso la sede del partito in via Bellerio per un vertice con i capigruppo a Roma e Bruxelles, ministri, vicesegretari e una rappresentanza dei governatori.


   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie