Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Musica: agli Arcimboldi torna l'opera con Beatrice Venezi

Musica: agli Arcimboldi torna l'opera con Beatrice Venezi

In scena 2 titoli pucciniani,'Suor Angelica' e 'Gianni Schicchi'

(ANSA) - MILANO, 12 OTT - L'opera arriva agli Arcimboldi, il prossimo 14 ottobre, con due titoli pucciniani in dittico, 'Suor Angelica' e 'Gianni Schicchi'. Sul podio, il maestro Beatrice Venezi, che torna a dirigere l'Orchestra Filarmonica Italiana.
    Alla regia, Davide Garattini Raimondi Il cast è in parte composto dai partecipanti al Premio Etta e Paolo Limiti Opera, il concorso lirico fondato da Paolo Limiti che si è tenuto lo scorso 22 maggio proprio al TAM.
    Ambientato a Firenze alla fine del XIII secolo, 'Gianni Schicchi' - interpretato da Domenico Colaianni - racconta la scaltrezza di Gianni Schicchi, uomo della "gente nova", che riesce a risolvere, a proprio vantaggio, una delicata situazione di eredità. "Suor Angelica" vede protagonista invece Angelica (Diana Rosa Cordenas), giovane donna di nobile famiglia, costretta a prendere i voti dopo aver messo al mondo un bambino nato da una relazione clandestina.
    Questo è un ritorno della lirica agli Arcimboldi che avevano ospitato le stagioni della Scala durante il restauro del teatro.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie