Lombardia

Stellantis: Anne-Lise Richard "futuro elettrico, noi pronti"

'E' la strada scelta per futuro, supereremo aspettative clienti'

(ANSA) - TORINO, 30 SET - "La nostra previsione è che i veicoli a basse emissioni rappresenteranno nel 2030 il 70% delle vendite in Europa e più del 40% negli Stati Uniti. Si tratta di un aumento enorme rispetto a oggi, considerando che, a fine 2021, questi veicoli rappresenteranno il 14% delle vendite in Europa e il 4% negli Stati Uniti. Supereremo le aspettative dei nostri clienti. Il 64% delle persone nel mondo vogliono conservare l'ambiente e vogliono acquistare veicoli elettrici.
    In Stellantis siamo pronti". Lo ha affermato Anne-Lise Richard, responsabile Global e-Mobility di Stellantis, nell'intervento all'incontro 'RouteZero: COP26 and winning the race to zero emission vehicles' a Milano.
    "Abbiamo fatto un annuncio audace a luglio - ha detto Anne-Lise Richard - perché vogliamo avere un approccio incentrato sul cliente, superando anche le sue aspettative con prodotti giusti, servizi appropriati e prezzi adeguati. Non solo parole. Abbiamo annunciato investimento di 30 miliardi entro il 2025 per elettrificazione e software. Abbiamo già oggi 23 veicoli elettrificati nella nostra gamma e arriveremo a 29 entro la fine del 2021, offrendo le versioni elettrificate su tutta la gamma entro il 2030. L'elettrificazione è al centro della nostra strategia ed è la strada scelta per il futuro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie