Lazio

Lazio: La settimana in consiglio regionale

Dal 2 al 6 agosto

(13-17 SETTEMBRE 2021)

AULA

Il Consiglio regionale del Lazio è convocato, in modalità telematica, alle ore 10 di mercoledì 15 settembre 2021 per la seduta ordinaria n. 100, per la trattazione dei seguenti argomenti:
- proposta di deliberazione consiliare n. 65 “Rendiconto generale del Consiglio regionale del Lazio per l'esercizio 2020”;
- proposta di deliberazione consiliare n. 57 “Piano della riserva naturale delle montagne della Duchessa”.
A seguire, l’Aula riprenderà i lavori della seduta ordinaria n. 99, iniziati l’8 settembre, per proseguire l’esame degli ordini del giorno di istruzione alla Giunta regionale collegati alla proposta di legge regionale n.294, presentati nel corso della seduta consiliare n.97.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Martedì 14 settembre

Ore 11 – modalità telematica
IX Commissione - Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio
Audizione sulla proposta di Legge n. 291 del 15 aprile 2021 ("Disposizioni per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro e del benessere lavorativo").
Invitati: Cgil Roma e Lazio; Cisl Lazio; Uil Lazio; Ugl Lazio; Unindustria - Unione degli industriali e delle imprese del Lazio; Federlazio; Agci Lazio; Confcommercio Lazio; Confesercenti Lazio; Confartigianato Lazio; Casartigiani Lazio; Cna Lazio; Coldiretti Lazio; Cisal Lazio; Confapi Lazio.

Ore 12 – modalità telematica
X Commissione - Urbanistica, politiche abitative, rifiuti
Audizione sulla situazione rifiuti a Guidonia.
Invitati: Massimiliano Valeriani, assessore regionale “Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e Impianti di trattamento, Smaltimento e recupero”; Vito Consoli, direttore regionale “Capitale Naturale, Parchi e Aree protette – Area valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza”; Wanda D’Ercole, direttore regionale “Ciclo dei rifiuti”; Manuela Manetti, direttore regionale “Politiche abitative e pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica”; Michel Barbet, sindaco del Comune di Guidonia; Piero Presutti, sindaco del Comune di Fonte Nuova; Donatella Ibba, Associazione “Cittadini per Fonte Nuova è nostra”; Carmine Laurenzano, Centro per i diritti del cittadino; Claudio Zarro e David Nicodemi, Comitato “No Tmb Guidonia Montecelio”; Stefano Di Croce, “Zero Waste” Guidonia.

 

 

 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma



      Modifica consenso Cookie