European Tour: Mallorca Golf Open con Paratore, Bertasio e Gagli

European Tour al rush finale.Da domani a domenica torneo Baleari

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Dopo l'ACCIONA Open de España e l'Estrella Damm Andalucía Masters, l'European Tour resta in Spagna con il Mallorca Golf Open, in programma dal 21 al 24 ottobre sul percorso del Golf Santa Ponsa, nelle Isole Baleari.
    In campo Renato Paratore, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli. I tre azzurri sfideranno, tra gli altri, il tedesco Martin Kaymer (ex numero uno al mondo), il belga Thomas Pieters (quattro vittorie sull'European Tour) e numerosi spagnoli, fra i quali Adri Arnaus e Jorge Campillo (entrambi hanno preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo), Gonzalo Fernández-Castaño e Alvaro Quiros, due veterani che proveranno a ripercorrere le orme di due leggende del golf iberico come Severiano Ballesteros e Miguel Ángel Jiménez, già vittoriosi al Golf Santa Ponsa.
    L'European Tour entra nel rush finale. Dopo il trittico spagnolo, il calendario prevede il Portugal Masters (4-7 novembre) e il doppio appuntamento a Dubai con il Dubai Championship (11-14 novembre) e con il DP World Tour Championship (18-21 novembre), gara delle Rolex Series dal montepremi di 9.000.000 di dollari che farà calare il sipario sulla stagione 2021. Nelle Isole Baleari il Mallorca Golf Open (che mette in palio un milione di euro come montepremi) rappresenta una tappa importante per Bertasio (15° nell'Estrella Damm Andalucía Masters) e Paratore che cercano di risalire posizioni della Race to Dubai, mentre Gagli punta a dare continuità ai suoi risultati dopo aver passato il taglio nelle ultime due gare in Spagna. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA