Dutch Open: Kearney in testa, azzurri non brillano

In Olanda Paratore è 73/o, Gagli 93/o. Guida l'irlandese

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 16 SET - Avvio non brillante per gli azzurri al Dutch Open, torneo dell'European Tour di golf. In Olanda, dopo il primo giro, il romano Renato Paratore è 73/o con 72 (par) e precede in classifica il fiorentino Lorenzo Gagli, 93/o con 73 (+1), e il bolzanino Aron Zemmer, 135/o con 77 (+5).
    A Cromvoirt, sul percorso del Bernardus Golf (par 72), l'irlandese Niall Kearney guida a sorpresa il leaderboard con uno score di 65 (-7). Il 33enne di Dublino, dalla brillante carriera da dilettante ma con nessun successo sul massimo circuito continentale, è tallonato dal danese Martin Simonsen e dal tedesco Maximilian Kieffer, entrambi secondi con 66 (-6).
    Bagarre al quarto posto dove, con un parziale di 67 (-5), ci sono invece nove giocatori. Tra questi l'inglese Sam Horsfield, il belga Thomas Detry e lo spagnolo Santiago Tarrio, leader dell'ordine di merito del Challenge Tour. Per Paratore, chiamato al riscatto dopo le ultime due uscite al taglio consecutive (all'Open d'Italia e al BMW PGA Championship), quattro birdie e tre bogey, tra alti e bassi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA