Friuli Venezia Giulia

Vela: Yes, da regate Trieste sostegno chirurgici a bimbi

Ricavato evento sportivo devoluto a pazienti Burlo Garofolo

(ANSA) - TRIESTE, 24 GIU - YES, Yachting Entertainment Show, l'evento sportivo che raggruppa 4 regate che animeranno il Golfo di Trieste dal 14 al 18 luglio, ha scelto di devolvere il ricavato all'associazione ABC, impegnata da 15 anni a sostenere le famiglie dei bambini nati con malformazioni che necessitano cure chirurgiche complesse e ripetute che sono ricoverati presso l'Irccs Burlo Garofolo di Trieste.
    "Era da tempo che avevo in mente di abbinare un evento come YES alla beneficenza - ha dichiarato Claudio Demartis, ideatore di YES - e i quattro appuntamenti in programma, la Optimist Gold Cup per i più giovani, Regionando Fvg per le identità locali, Maxi On per i professionisti e il Trofeo Yes Prosecco Cup per tutti coloro che amano la vela e andare per mare, garantiscono di lanciare un messaggio forte a tutte le tipologie di velisti e appassionati di mare a sostenere chi è meno fortunato".
    "Per ABC- Associazione Bambini Chirurgici del Burlo onlus è importante trovare supporto e condivisione da parte di realtà che, pur occupandosi di attività diverse, comprendono e abbracciano la stessa visione dell'associazione", spiega Giusy Battain, direttrice di ABC.
    Dal 14 luglio -riporta una nota - le rive di Trieste di fronte a Piazza dell'Unità saranno animate dal Villaggio di Yes dove sarà possibile perfezionare le iscrizioni al Trofeo Yes Prosecco Cup e visitare gli spazi dei partner dell'evento e di altre associazioni onlus oltre ABC. YES è "il primo passo di un progetto molto più ampio destinato a coinvolgere il territorio della Regione FVG e mantenere lo scopo di supportare le associazioni impegnate nel sostegno di chi è in difficoltà, ma anche alla formazione delle nuove generazioni". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie