Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: ingresso gratuito per Giubileo d'oro 2 dicembre

Expo Dubai: ingresso gratuito per Giubileo d'oro 2 dicembre

Giorno in cui gli Emirati celebrano 50 anni dalla fondazione

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 30 NOV - Expo 2020 Dubai offrirà ai visitatori la possibilità di vivere le celebrazioni del Giubileo d'oro, i 50 anni dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti che si celebrano il 2 dicembre, con accesso gratuito a tutto il sito. Secondo quanto riferito in una nota, i visitatori potranno utilizzare i loro biglietti o presentarsi il giorno stesso per ottenere l'ingresso gratuito, a condizione che seguano le misure Covid-19. Le persone di età pari o superiore a 18 anni sono tenute infatti a presentare la prova di qualsiasi vaccinazione o un test Pcr negativo effettuato entro le 72 ore precedenti.
    Dal 1 al 4 dicembre, i festeggiamenti per il Giubileo d'oro a Expo includeranno cerimonie istituzionali, eventi musicali, spettacoli culturali e mostre. Tra gli eventi salienti per le celebrazioni a Expo 2020 includono la Giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti, con una cerimonia presso Al Wasl Plaza, la piazza con la cupola simbolo dell'esposizione universale emiratina.
    I visitatori sono poi invitati al Jubilee Stage di Expo e al Dubai Millennium Amphitheatre per guardare una trasmissione in diretta della cerimonia ufficiale della Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, che si terrà nel pomeriggio nella località di Hatta.
    La programmazione di Expo 2020 per le celebrazioni del Giubileo d'oro includeranno anche lo spettacolo teatrale immersivo "Journey of the 50th" ad Al Wasl Plaza. In programma dal 1 al 4 dicembre, lo spettacolo metterà insieme otre 200 interpreti, compresi i Paesi partecipanti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: