Al via la seconda edizione del premio Nuovo Bauhaus

Premia i progetti che uniscono sostenibilità e creatività

Redazione ANSA

BRUXELLES - C'è tempo fino al 28 febbraio per presentare idee e progetti per il concorso Nuovo Bauhaus 2022. Giunto alla seconda edizione, il programma gestito dalle direzioni ricerca e sviluppo regionale della Commissione europea premia i giovani talenti e i progetti esistenti che coniugano sostenibilità, inclusività sociale e estetica, "portando il Green Deal europeo alle persone e alle comunità locali", si legge in una nota della Commissione europea.

Nella scorsa edizione i creativi italiani si erano aggiudicati cinque premi, uno nella categoria progetti esistenti (il festival pugliese Esseri Urbani) e quattro nella categoria "Stelle nascenti" (il piano di ammodernamento del sito Unesco di Ivrea, i designer del riciclo di MaterieUnite di Terni, il progetto di trasformazione del Porto di Mare di Milano in eco-quartiere e il progetto di ricostruzione sociale negli insediamenti post-sisma di Accumoli).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie