Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Covid: in E-R calano i contagi, ma ancora 38 morti

Covid: in E-R calano i contagi, ma ancora 38 morti

Fra le vittime tre cinquantenni, stabili i ricoveri

Prosegue, in Emilia-Romagna, il calo dei positivi al Coronavirus: nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati individuati 13.561 nuove positività, sulla base di oltre 90mila tamponi registrati. Sostanzialmente stabili, invece, i ricoveri: in terapia intensiva ci sono 150 ricoverati (+2 rispetto a ieri, 94 dei quali non vaccinati), mentre negli altri reparti Covid i degenti sono 2.594 (-31). Si contano però ancora 38 morti: fra loro ci sono anche tre uomini sotto i 60 anni, un 55enne a Modena, un 58enne a Bologna e un 58enne a Rimini il cui decesso è stato però registrato a Modena.
    Visto il ritmo lento delle guarigioni, i casi attivi anno raggiunto quota 383.976: si tratta di oltre l'8,5% dell'intera popolazione, praticamente quasi un residente in regione su 11 è attualmente positivo al Covid. Il 99,3% dei casi attivi, però, è in isolamento domiciliare perché asintomatico o perché comunque non necessità di particolari cure.
    Nell'ultima settimana in regione, come emerso dal punto della Giunta in commissione assembleare, si è osservata una stabilizzazione della curva e una flessione dell'incidenza, con l'Rt oggi a 0,98.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Aeroporto di Bologna



    Modifica consenso Cookie