Filiera Italia, maratona web per il Made in Italy nel mondo

A Tuttofood con Agenzia Ice. Per raddoppiare export in 10 anni

Redazione ANSA ROMA

È in corso l'evento digitale "Change - Maratona dell'agroalimentare italiano nel mondo post pandemia", un vero e proprio viaggio nel mondo tra i mercati più importanti per il made in Italy, con più di 60 ospiti da imprenditori, a produttori, giovani agricoltori, esportatori ed opinion leader. Ad organizzarlo è Filiera Italia insieme ad Agenzia Ice con un obiettivo ben preciso: portare a 100 miliardi di euro le esportazioni agroalimentari made in Italy entro i prossimi 10 anni.

"Si tratta di raddoppiare le vendite del Made in Italy all'estero rispetto al record di oggi - ha detto il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia - un traguardo alla nostra portata se riusciamo a fare sistema. Quello che dovremo raccontare - ha aggiunto - non sarà più solo la qualità dei nostri prodotti i nostri marchi, ma sempre più la filiera autentica che c'è dietro". La maratona è iniziata da Oriente con il Giappone, passando per l'Europa e terminerà nel pomeriggio con gli Stati Uniti d'America. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie