Maserati sotto i riflettori della Monterey Car Week 2022

MC20 Cielo svelata a The Quail poi esposta a Pebble Beach

Redazione ANSA ROMA

Quella appena conclusa è stata una settimana intensa per il Tridente, all'interno dei tanti eventi e delle tante manifestazioni che hanno animato la Monterey Car Week 2022.
    Il personale e particolare show di questo gioiello del made in Italy è iniziato con il debutto della MC20 Cielo al The Quail Motorsports Gathering dove l'auto è stata presentata da Davide Grasso Maserati Chief Executive Officer, e dal Ceo di Maserati Americas, Bill Peffer, insieme a Klaus Busse, Head of Maserati Design. In esposizione a The Quail anche il suv Grecale Trofeo e la super sportiva MC20 Coupé, L'ultima arrivata nella scuderia della Casa modenese si è poi fatta ammirare nella esclusiva House of Maserati di Pebble Beach, un luogo creato per poter raccontare al meglio lo spirito lifestyle del Tridente e delle sue auto. Per festeggiare MC20 Cielo, Maserati ha offerto agli amici del brand la tipica ospitalità italiana, unitamente alla possibilità di sperimentare le performance audio del prestigioso impianto Sonus faber, partner del Brand Modenese.
    La House of Maserati è stata disegnata e allestita per offrire agli ospiti una esperienza unica, rendendo protagonisti alcuni aspetti tipici del Dna del brand come design, stile, confort ed eleganza. Infine domenica, durante l'evento principale del Pebble Beach Concours d'Elegance, Maserati MC20 Cielo ha occupato una posizione da assoluta protagonista sul green del Concept Lawn, lo spazio riservato a un numero selezionato di concept e super car.
    La versione cabrio da 630 Cv ha attirato gli sguardi e gli scatti degli smartphone di tutti gli appassionati che hanno potuto vedere da vicino, per la prima volta in Nord America, una vettura unica nel suo genere, capace di esprimere performance da vera supersportiva, unite ad un piacere di guida olistico ed immersivo, come mai prima d'ora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie