Enel X Way propone colonnine ricarica in hotel e ristoranti

Offerta Set per far ricaricare le auto dei clienti

Redazione ANSA ROMA

Una soluzione per le aziende e gli esercizi commerciali, come hotel e ristoranti, perché possano rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici a favore dei loro clienti e terzi, aumentando così la visibilità della loro attività e potendo ricevere direttamente un guadagno dalle ricariche effettuate. È questa Set&Charge, la nuova offerta di Enel X Way Italia per il mercato business, lanciata in contemporanea con la settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre.
    Con l'offerta Set&Charge, Enel X Way Italia propone alle aziende che ne sono eventualmente sprovviste l'acquisto - anche a rate - di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale. Qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzare il prezzo, monitorando l'andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica, aperte al pubblico dalle aziende, saranno segnalate agli automobilisti sull'apposita app di Enel X Way, offrendo ulteriori opportunità di visibilità al business delle imprese coinvolte.
    Con Set&Charge, Enel X Way Italia mira a estendere la rete delle infrastrutture che alimentano le auto elettriche, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private, ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali, coinvolgendo attivamente le imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie