Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Muscarà, associazioni contro mafie abbandonate da istituzioni

Muscarà, associazioni contro mafie abbandonate da istituzioni

Comune fa morire unica struttura intestata a Gelsomina Verde

(ANSA) - NAPOLI, 21 NOV - "Oggi ricorre l'anniversario della morte di Gelsomina Verde, tra passerelle politiche e mediatiche, le associazioni volontarie anticamorra, prima di combattere con le mafie sono costrette a farlo in piazza contro le istituzioni che le hanno abbandonate. Il Comune di Napoli sta letteralmente facendo morire l'unica struttura che porta il suo nome, come denuncia spesso Ciro Corona, nominato Cavaliere della Repubblica pochi mesi fa, ma oggi letteralmente abbandonato dallo stato".
    Così, in una nota, la consigliera regionale Maria Muscarà.
    "Intanto, a parte l'università, la malavita continua a recuperare quel terreno così faticosamente conquistato dalle associazioni come L'officina della Cultura Gelsomina Verde che, nonostante tutti i percorsi burocratici siano stati completati, non si riesce a capire come mai il comune non voglia procedere - sottolinea - persi tanti fondi per i minori oltre ai 200 mila euro di finanziamenti per le attività dei disabili del quartiere. Passano gli anni e le attività sociali non si possono fare perché le istituzioni, il sindaco in primis, a più di un anno dall'inizio del mandato, ad oggi non hanno risposto".
    "Intanto "De Manfredis" trova il tempo di andare nei programmi dei comici napoletani a farsi qualche risata, non capisce l'onore e l'importanza di gestire una grande capitale culturale come Napoli", conclude il consigliere. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie