Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Terremoti: sciame in area flegrea, avvertito da popolazione

Terremoti: sciame in area flegrea, avvertito da popolazione

Per il bradisismo. Scosse nel Golfo di Pozzuoli

Uno sciame sismico dovuto ai fenomeni del bradisismo è in corso nell'area flegrea a partire dalle 18,36. Ne ha dato notizia l'Osservatorio Vesuviano con una informativa trasmessa all'Amministrazione comunale di Pozzuoli (Napoli). Al momento sono stati registrati sette eventi. I tre più significativi, avvertiti dalla popolazione, localizzati nel Golfo di Pozzuoli, si sono registrati alle ore 20,04 alla profondità di 4.0 ± 0.7 km, con magnitudo 1,9± 0,3 della scala Richter, alle ore 20,05 alla profondità di 4.8 ± 1.3 km con magnitudo 2,2± 0,3 e alle 20,12 alla profondità di 3 km con magnitudo 1,1.
    Nessuna segnalazione di danni o disagi da parte della popolazione è, al momento, pervenuta alla Centrale di Polizia Municipale che sta, comunque, effettuando una verifica sul territorio. Gli eventi sono stati accompagnati da boati avvertiti dai residenti delle aree prossime alla costa.
    L'Amministrazione comunale insieme con la Protezione Civile del Comune sta seguendo l'evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie