Forum ANSA sull'istruzione e l'educazione italiana nel mondo

L'ambasciatore Terracciano ospite negli studi dell'Agenzia

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - L'istruzione e l'educazione italiana rappresentano uno strumento fondamentale di diplomazia culturale e di soft power per diffondere all'estero la conoscenza del patrimonio del nostro Paese, promuovere la sua lingua, la sua cultura e i suoi valori. Di questo si parlerà domani in un forum ANSA con l'ambasciatore Pasquale Quito Terracciano, capo della Direzione generale per la diplomazia pubblica e culturale della Farnesina.
    Il forum si tiene alla vigilia delle Giornate della Formazione Italiana nel Mondo, primo appuntamento istituzionale dedicato al Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, un'occasione per confrontarsi e incontrarsi con tutti gli attori della rete, per disegnare lo stato dell'arte e proiettarsi verso direzioni future, nonché per celebrare e rafforzare il Sistema.
    Il 17 novembre si svolgerà alla Farnesina l'evento conclusivo delle Giornate durante il quale verranno presentati i risultati di cinque tavoli di lavoro in cui si sono riuniti i vari rappresentanti ed esponenti della rete, confrontandosi su temi scelti con l'obiettivo di definire un documento di visione sul ruolo dell'istruzione italiana nel mondo in una prospettiva futura.
    Il forum ANSA sarà trasmesso in diretta domani alle 10 su Ansa.it e sui canali social dell'agenzia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA