Abruzzo

'Ciattè' e 'Delfino d'Oro': proclamati i vincitori

La cerimonia domenica 10 ottobre a Pescara

(ANSA) - PESCARA, 08 OTT - Proclamati i vincitori del "Ciattè" e "Delfino" del 2021. La cerimonia si terrà domenica 10 ottobre a Palazzo di Città. Il premio è stato istituito nel 2003 per celebrare i pescaresi illustri, coloro che hanno scelto la città di Pescara come centro della loro vita e quanti nel mondo le hanno dato lustro con la loro attività professionale. Il premio viene consegnato nel giorno del Santo patrono, San Cetteo. Questi i premiati dell'edizione 2021: 'Ciattè d'oro' alla memoria a Vittorio Maturo (sport), Claudio Palma (cultura), Enrico Summonte (cultura), Guido Giancaterino (cultura).
    Ciattè d'oro a: Luca De Meo (economia); Venceslao Di Persio e Rosanna Pallotta (cultura); Padre Guglielmo Alimonti (sociale); Uberto Crescenti (cultura); Pierluigi Lelli Chiesa (medicina); Franco Danelli (economia e sociale). 'Delfino d'oro' a: Gaetano Paludetti (medicina); Giuseppe D'Altrui (sport); Marco D'Altrui (sport).
    Menzione speciale ad Alessandro Di Rocco e Domenico Alferj, rispettivamente pilota di elicottero e pilota di Canadair intervenuti per spegnere l'incendio alla Pineta dannunziana dell'1 agosto scorso. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie