Abruzzo

Nuoto: Procaccini convocata in nazionale per la Coppa Comen

Talento abruzzese in forza al Cc Aniene, 'è un grande onore'

(ANSA) - PESCARA, 01 OTT - Il talento abruzzese del nuoto, Valentina Procaccini, classe 2008, in forza al Cc Aniene di Roma, è stata convocata dal Commissario tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani per la Coppa Comen 2021 che si terrà a Belgrado dal 15 al 17 ottobre in vasca lunga. La Procaccini parteciperà ai 100, 200 e 400 stile libero, gare nelle quali ad agosto ha conseguito due titoli italiani e una medaglia d'argento a Roma.
    "Una convocazione che mi inorgoglisce - ha commentato Valentina -: vestire i colori della nazionale italiana a tredici anni è un grande onore, ma anche una bella responsabilità; cercherò di ripagare in vasca la fiducia di chi ha creduto nelle mie capacità".
    La Coppa Comen è una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo, ed è destinata alla Categoria Ragazzi (classe 2007 e 2008): di regola si svolge nel mese di giugno ma, a causa della pandemia, è stata rinviata a ottobre. Il raduno della nazionale è in programma il 13 ottobre a Roma presso il Centro federale di Ostia; il giorno successivo è prevista la partenza per Belgrado. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie