Energia, al via tavolo regionale sull'idrogeno

 (ANSA) Abruzzo.
Si è riunito, nella sede di Pescara del Consiglio regionale d'Abruzzo, il primo tavolo regionale (permanente) dedicato all'idrogeno. Il tavolo è coordinato dall'assessore regionale all'Energia Nicola Campitelli.

Vertenza Riello, si lavora
per trovare acquirenti

 (ANSA) Abruzzo.
Si è aperto uno spiraglio concreto per la cessione dello stabilimento Riello di Cepagatti (Pescara), dopo la decisione dei vertici del Gruppo di dismettere e trasferire la produzione negli stabilimenti del Nord Italia e in Polonia.


Sisma L'Aquila, Liris 'altri 22,3 milioni per area cratere'

 (ANSA) Abruzzo.
"Il pre-Cipess ha approvato oggi una nuova ripartizione del Piano Finanziario del Programma Restart accogliendo la proposta formulata dalla Regione Abruzzo e così come stabilito già in sede di Comitato di Indirizzo del 24 agosto scorso".







Terme di Caramanico,  dichiarato il fallimento

 (ANSA) Abruzzo.
Il Tribunale di Pescara ha dichiarato il fallimento della Società delle Terme s.r.l. che fino all'anno scorso ha gestito le Terme di Caramanico (Pescara), nominando contestualmente due curatori fallimentari.


In Abruzzo centrosinistra
vince 4-1

 (ANSA) Abruzzo.
Il centrosinistra vince 4-1 in Abruzzo al turno di ballottaggio delle elezioni comunali: a Vasto, Francavilla al Mare e Sulmona vincono rispettivamente Francesco Menna (rieletto), Luisa Russo e Gianfranco Di Piero, a Roseto vince il rappresentante di un...

Nuoto:Coppa Comen,tre ori in staffetta Italia per Procaccini

Abruzzo.
Tre ori in staffetta Italia per la nuotatrice abruzzese Valentina Procaccini alla Coppa Comen, rassegna internazionale in vasca lunga (50 m) che si è svolta nel fine settimana a Belgrado: la 13enne ha dato il suo contributo, sempre in ultima frazione, a...
 (ANSA)

'Bocciato' Parco commerciale,
'ora si demolisca'

 (ANSA) Abruzzo.
Chiedono lo smantellamento delle costruzioni prive di autorizzazione di Mirò, il parco commerciale di Chieti i cui lavori si realizzazione sono fermi in seguito alle pronunce della giustizia amministrativa: la richiesta arriva da Wwf Chieti-Pescara, Confcommercio Chieti, Confesercenti Chieti e Cna Chieti dopo l'ennesimo "no" da parte del Comitato regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale.


Cede parete scavo in un cantiere, muore operaio

Abruzzo.

Un operaio è morto a Lanciano in un incidente avvenuto in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto.

LANCIANO incidente mortale in cantiere gasdotto (ANSA) LANCIANO incidente mortale in cantiere gasdotto

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie