Danilo Rea & Peppe Servillo per un tributo alla tradizione napoletana - PJF 2019

Cetraro - Concerto

DANILO REA & PEPPE SERVILLO
22/8>Cetraro
Piazza del Popolo, Centro Storico - Ore 22:00


Nella terza delle sei serate del Festival più piccante d’Italia realizzato in collaborazione con il Cetraro Jazz, è in programma nel magico ed elegante scenario del Giardino di Palazzo Del Trono un concerto imperdibile: quello del duo composto da Danilo Rea e Peppe Servillo. 

Pensato come un vero e proprio tributo alla tradizione napoletana è un viaggio in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea. 

I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di “Je Te vurria Vasà”, “Reginella”, “Era De Maggio”, si uniscono all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno ed altri memorabili autori.

Danilo Rea, grandissimo amico del PJF e musicista che si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità (caratteristica che distingue i più grandi artisti), è senza dubbio uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. 

Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer. 
Autodidatta e in attività sin dal 1980 nel gruppo degli Avion Travel, Peppe Servillo è un cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale. 
 

Piazza Del Popolo - Centro Storico, Cetraro (Cosenza)

Modifica consenso Cookie