Vacanze al Museo

Cosenza - Attività didattica

La Galleria Nazionale di Cosenza presenta "Vacanze al Museo".
L’iniziativa, gratuita, è organizzata dai Servizi educativi del museo.
Concluso l’anno scolastico, le vacanze estive promettono esplorazioni e momenti di svago anche se si resta in città e la Galleria Nazionale di Cosenza si candida ad essere lo spazio per quei bambini che vorranno trascorrere una mattinata estiva giocando con l'arte.
Dal 25 giugno al 3 agosto e dal 28 agosto al 14 settembre, da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle ore 11.30 alle 13.00, prenotando data e fascia oraria preferita, sarà possibile partecipare a laboratori, giochi istruttivi e nuove scoperte, fra dipinti e sculture del museo cosentino.
Ecco i passatempi tutti dedicati ai giovani ospiti del museo, ma anche ai loro accompagnatori, se gradiranno mettersi in gioco.

Facciamo che eri un Artista ?    
Come fanno gli Artisti a descrivere la gioia o la tristezza, la paura o il coraggio? Prima osserviamo bene le loro opere e poi…facciamo che anche tu eri un Artista? Per dare vita ai personaggi, prova a interpretarne i sentimenti. Potrai farlo con le espressioni del viso, le movenze del corpo e con “oggetti molto speciali” che ti aspettano nel museo.

Gioca con l’Arte
Con le filastrocche saprai riconoscere nei dipinti divinità o eroi, storie o leggende, e potrai scoprire tanti piccoli segreti nascosti.

Cerca il quadro !
Tutti investigatori! L’indagine parte da un dettaglio minuscolo. A quale dipinto appartiene? Aguzzate la vista! Chi sarà il primo a scoprirlo?

Si ricorda che la Galleria Nazionale di Cosenza può essere agevolmente raggiunta con la “Circolare dei Musei”; orari e fermate della navetta sono consultabili sul sito www.amacospa.it.



via Gian Vincenzo Gravin, a, Cosenza

+39.0984795639

pm-cal.gallerianaz-cs@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie