Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Un nuovo logo per il comune di Avise

Un nuovo logo per il comune di Avise

In aggiunta allo stemma istituzionale

Avise ha un nuovo logo realizzato dallo studio Heartelier della grafica Elisa Avantey su commissione dell'amministrazione comunale che cercava un tratto distintivo, in aggiunta allo stemma istituzionale, per promuovere e rendere subito riconoscibile il paese.
    Il Consiglio comunale, nell'ultima seduta, ha approvato il regolamento per l'utilizzo, da parte di associazioni o privati, del logo e dello slogan Avise - Vivre le temps.
    "Il logo riassume tutte le caratteristiche naturali e storiche del nostro paese - spiega il sindaco Nadir Junod -: dai castelli, alla luna e al sole che rappresentano i sei mesi di luce e buio che vivono gli abitanti di Runaz. Il progetto grafico è stato realizzato a giugno e lo abbiamo già usato in alcune occasioni, mancava però ancora un regolamento per disciplinarne l'utilizzo, gli interessati potranno far richiesta al Comune".
    "Il logo Avise - Vivre le temps vuole essere uno strumento per affermare proprio la nostra identità e dare una nuova immagine ai luoghi in cui viviamo - scrivono la vice sindaca, Denise Jacquemod, e l'assessora Eugenia Malara sul bollettino Nouvelles d'Avise -. È un'immagine meno formale, utilizzabile in maniera flessibile anche da tutte le associazioni presenti del territorio".
    Il nuovo logo è già apparso sulle magliette indossate nelle prime manifestazioni estive, è possibile prenotarle contattando la biblioteca.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie